CURATI CON GLI ANGELI E FIORI

CURATI CON GLI ANGELI E FIORI

In ANGELI E ANGELO CUSTODE by Daniela A.R. Comments

CURATI CON GLI ANGELI E FIORI

I fiori sono manifestazioni fisiche molto reali dell’amore di Dio e degli Angeli. Nel momento in cui abbiamo rivolto agli angeli delle domande sui fiori, ci è stato detto: i fiori sono bellissimi doni che il creatore ci fa per assisterci nel momento del bisogno. Possono aiutarci a risolvere dei problemi emotivi molto radicati e a liberarci di alcune cattive abitudini. Se ti fidi della tua voce interiore e della guida divina, niente può andare storto. La natura è qui per aiutarti, ed è necessario che tu apri il cuore se vuoi ricevere il suo aiuto.
Possiamo paragonare il processo di scelta dei fiori alla selezione di prodotti al supermercato. Fidati dell’istinto e compi la scelta che senti essere giusta per te.
Ricorda che non è necessario raccogliere i fiori per godere delle energie di guarigione che si trovano in natura. Ti basterà restare in piedi o seduto per un po’ nelle vicinanze del fiore assorbendo le proprietà magiche che la pianta è in grado di condividere con te. Oppure scatta delle fotografie ai fiori: in tal modo potrai lavorarci in un momento successivo. È importante sottolineare che i fiori e le piante sono esseri viventi proprio come te. Hanno una forza vitale molto potente e profonda che merita rispetto e gratitudine

Gli Angeli sono dappertutto nella natura. Il Talmud, un antico testo sacro, afferma:
“Su ogni filo d’erba c’è un Angelo chinato che dice: Cresci! Cresci!.”
Gli Angeli sono disposti ad aiutarti ogni volta che sei alla ricerca di qualcosa, pertanto rendili partecipe del tuo lavoro con i fiori. Gli Angeli sono puro amore e luce, e allinearsi a loro è molto edificante. Stabilire un legame fra gli Angeli e i fiori ti consente di creare pura energia di guarigione.

AZALEA: Arcangelo corrispondente: Raziel
Proprietà energetiche: aiuta ad acquisire la saggezza e la conoscenza spirituale; libera dai problemi legati alle vite passate, favorisce la meditazione profonda.
Questo fiore è connesso alle profonde radici della spiritualità e della saggezza. La sua energia e dolce e delicata ma non per questo poco profonda! Lavorare con l’Azalea ti consente di intraprendere un viaggio molto personale. Il fiore ti aiuta a conoscerti meglio e a scoprire molte cose sulla tua storia, scavando anche nelle vite passate.
Piantare le Azalee in giardino ti aiuterà ad approfondire la tua spiritualità. Se vuoi, puoi anche decidere di procurarti un bonsai di azalea che è dotato di straordinaria proprietà magiche e rappresenta un meraviglioso strumento di meditazione.

BEGONIA: Arcangelo corrispondente: Raffaele.
Proprietà energetiche: placa l’irritazione, libera dalla rabbia, dissolve la frustrazione, favorisce la pazienza e la calma, traccia dei confini.
La Begonia ti ricorda quanto sia importante la pazienza ed è disposta ad aiutarti fino a quando ne avrai bisogno. Ti guida lungo il cammino della calma e della pace. Questo fiore ti aiuta a difendere il tuo spazio personale e a liberarti dalle distrazioni. Impedisce alle altre persone di entrare nel tuo spazio, impedendo loro di ostacolarti nel lavoro.

CALLA: Arcangelo corrispondente: Jophiel
Proprietà energetiche: attira e migliora le relazioni sentimentali, aiutandoci a dire “ti amo” alla nostra anima gemella; guarisce il dolore.
La Calla ti aiuta a migliorare il rapporto con la tua anima gemella. Agisce da attrattore, come fa la fiamma con la falena. L’incontro avverrà facilmente, secondo la perfetta tempistica divina.
Le Calle possono essere utilizzate sia per i matrimoni che per i funerali, dal momento che il loro messaggio energetico è: “Ti amo”.

CAMELIA: Arcangelo corrispondente: Chamuel, Jeremiel, Jophiel e Raffaele.
Proprietà energetiche: ti aiuta a trovare il partner ideale, a trovare te stesso e a superare la perdita di qualcuno.
I fiori di Camelia ti aiutano ad attrarre più amore nella tua vita: l’amore vero che ricerchi e che desideri ardentemente. Quando sei alla ricerca di una persona con cui iniziare una relazione sentimentale, questo fiore può far sì che il partner ideale si manifesti in due modi: in primo luogo il fiore ti ricorda che sei veramente e cosa desideri trovare nel partner. Poi, agisce da magnete nei confronti di questa persona, attraendola e avvicinandola giorno dopo giorno. Se vivi già una storia d’amore, questo fiore ti segnala che è arrivato il momento, per te e per il tuo partner di riconnettervi e di essere consapevoli del vero amore e della passione che vi unisce. Vi ricorda cosa amate l’uno dell’altra, poi fa in modo che il rapporto passi al livello successivo.
Spesso la Camelia e utile per rimuovere le emozioni inferiori che si sono insinuate nel tuo cuore. La Camelia è il fiore ideale se tu o qualcuno che conosci siete in lutto da molto tempo (se, per esempio, hai la sensazione di non essere più lo stesso da quando hai perso una persona cara).

DALIA: Arcangeli corrispondenti: Michele e Zadkiel.
Proprietà energetiche: ti dà forza e ti ricorda che basta una sola persona per fare la differenza.
La Dalia ti ricorda che il suo potere è grande e che solo tu puoi realizzare lo scopo della tua vita. Renditi conto del fatto che essere potenti non significa essere arroganti, forti o minacciosi. Essere deciso e mostrare equilibrio può aiutarti a realizzare importanti cambiamenti nella tua vita. Questo fiore ti incoraggia ad ascoltare la tua guida interiore. Ricorda che l’energia degli angeli è amorevole e pacifica, al contrario di quella dell’ego, pesante e opprimente.

ERICA: Arcangelo corrispondente: Ariel.
Proprietà energetiche: infonde la calma negli animali domestici e li guarisce; guarisce anche tutti gli altri animali.
Lirica aiuta gli animali nel momento del bisogno. Rivela la terapia giusta da utilizzare. Avvicina la pianta all’animale domestico affinché la sua energia di guarigione possa iniziare a fluire. Gli animali saranno molto riconoscenti per questo premuroso gesto di generosità.

EUCALIPTO: Arcangeli corrispondenti: Metatron, Michele, Raffaele, Raziel.
Proprietà energetiche: è fonte di benedizioni, attira i miracoli, autorizza i nostri angeli ad aiutarci, rimuove ciò che ci impedisce di ricevere.
L’eucalipto e un fiore che riguarda la ricezione. Ci ricorda che devi chiedere aiuto, anche nei casi in cui il sostegno di cui hai bisogno è già a portata di mano. Questo fiore produrrà numerosi incredibili cambiamenti nella tua vita. Meriti sicuramente le sue benedizioni. Ti prego di aprire le braccia e il cuore attraverso l’energia del eucalipto.

FRESIA: Arcangeli corrispondenti: Michele e Raffaele.
Proprietà energetiche: allevia il dolore l’attenzione alla spina dorsale e alla schiena, aiuta a trovare la terapia adatta, dona forza e coraggio.
La fresia concentra la sua energia sulla spina dorsale e favorisce la guarigione fisica della schiena alleviando la tensione e il dolore. Ti aiuta ad attrarre il perfetto guaritore e terapeuta che curerà i tuoi disturbi e rinforzerà le tue articolazioni. Questo fiore inoltre ti rende più consapevole del tuo corpo. Ti accorgerai che esistono dei modi per migliorare la postura e sentirti meglio. Agisce sulla colonna vertebrale energetica infondendo in te il coraggio per lottare per le cose in cui credi. Ti protegge e ti consente di esprimere la tua verità. La fresia ti sostiene nell’evoluzione spirituale facendoci sentire al sicuro nel processo di crescita alla scoperta di te stesso.

GERANIO: Arcangeli corrispondenti: Metatron, Michele e Raffaele.
Proprietà energetiche: assicura protezione energetica, rafforza e ripara l’aura.
Il Geranio aiuta a riparare i danni nel campo aurico. Queste rotture dell’aura possono dipendere da diversi fattori, come l’abitudine di bere alcolici smodatamente, l’assunzione di droghe illecite, il fatto di frequentare ambienti malsani e di essere circondate da persone negative. Danneggiamo l’aura anche quando ci costringiamo a fare continuamente una cosa che non ci piace. Il geranio rimedia a tutte le conseguenze di queste situazioni. Tuttavia, l’energia di questo fiore ti avverte di non abusare del suo potere ricordandoti di non usare questa terapia come unico sistema per risolvere i tuoi guai lasciando immutata la situazione in cui ti trovi.

GIRASOLE: Arcangeli corrispondenti: Jophiel e Michele.
Proprietà energetiche: risolleva l’umore, innalza i livelli di energia, aiuta a sorridere essere felice.
I Girasoli emanano gioia. Osservandoli ti accorgerai che ogni fiore è dotato di un centro scuro e di petali gialli radianti; tale caratteristica rappresenta il senso di leggerezza che questo fiore può trasmetterci quando sentiamo di aver toccato il fondo o vediamo tutto nero. Quando hai la sensazione che la vita sia una lotta continua, raccoglie dei girasoli. Sentirai un immediato innalzamento dell’umore e dei livelli di energia.

IRIS: Arcangeli corrispondente: Michele, Raffaele e Uriel
Proprietà energetiche: favorisce la disintossicazione, rimuove l’energia consunta e libera dalle dipendenze.
L’energia dell’iris ha un’importante azione disintossicante, dal momento che purifica l’organismo dalle vecchie emozioni e dalla negatività. Ti sentirai benissimo dopo aver lavorato con questo fiore. Ogni parte del tuo corpo verrà ricaricata ed emanerà il vitalità. Gli rise in grado di rimuovere anche dolori e le sofferenze del passato, oltre che eventuali dipendenze; favorisce un approccio dolce, fonte di conforto e di sostegno durante il periodo di disintossicazione.

LILLA’: Arcangelo corrispondente: Michele.
Proprietà energetiche: aiuta a uscire dalla depressione, procura un senso di pace e di tranquillità, libera dalle ansie e dalle paure.
Il Lillà è un meraviglioso fiore dall’effetto calmante, il cui obiettivo è quello di combattere il trambusto della vita quotidiana. È ideale per le persone che soffrono di ansia o di depressione. Quando hai l’umore a terra, i livelli di energia si esauriscono, e ogni nuovo giorno diventa uno sforzo da affrontare. Tuttavia, lavorando con il lillà, potrai godere di ogni momento della giornata. Ti appassionerai a tutte le nuove esperienze che avrai modo di condividere con gli altri.

MARGHERITA: Arcangelo corrispondente: Metatron
Proprietà energetiche: allontana le situazioni drammatiche e stressanti, semplifica la vita e favorisce il rilassamento e la cura di sé.
Se sei circondato dalle margherite o ti sentì attratto da questo fiore ti prego di non sottovalutarlo. Prenditi un po’ di tempo per rilassarti e ricaricare le batterie. Gli angeli sanno che negli ultimi tempi hai avuto molte cose da fare e desiderano abbracciarti. Lascia che si prendano cura di te e che ti alleggeriscono del peso dello stress. Immagina un bambino che fa ghirlande di margherite: questo fiore porterà la stessa condizione mentale nella tua vita. Le margherite infondono un senso di pace alla tua esistenza aiutandoti così a concentrarti sulle cose importanti.

NARCISO: Arcangeli corrispondente: Gabriele, mi chiese e Raffaele.
Proprietà energetiche: apre i canali della comunicazione, aiuta a scrivere e a fare discorsi, consente di portare a termine i progetti.
Il Narciso è il fiore più importante nell’ambito della comunicazione, ed è collegato in maniera particolare all’Arcangelo Gabriele. Ti consente di portare a termine con estrema facilità i compiti che ti sono stati assegnati. La sua energia aiuta ad affrontare tutte le forme di comunicazione, sia verbali che scritte, e ti ricorda di esprimerti sempre in modo amorevole e positivo. Quando fai dei discorsi, il Narciso ti dà fiducia e aiuta il tuo pubblico ad aprirsi; solo così chi ascolta sarà disposto a ricevere il messaggio che vuoi esprimere. Inoltre, il narciso può essere d’aiuto per i bambini e gli adulti che hanno difficoltà nel parlare.

ORCHIDEA: Arcangeli corrispondenti: Jeremiel e Sandalphon.
Proprietà energetiche: aiuta ad andare avanti, a trovare la forza di proseguire, a raggiungere gli obiettivi, a inseguire i propri sogni e a non rinunciare.
L’energia delle orchidee e chi solleva sempre più in alto. Chi ricorda che meriti solo il meglio e che questa è l’unica cosa che devi cercare di raggiungere. Le orchidee sono come una squadra di supporto che continua a spingerti ad andare avanti, anche quando hai la sensazione di non riuscirci, o quando sembra che la ricompensa sia troppo al di fuori della tua portata.

ORTENSIA: Arcangeli corrispondenti: Jeremiel e Sandalphon.
Proprietà energetiche: favorisce la trasformazione, aiuta a prendere decisioni che cambiano la vita, consente di combattere la procrastinazione e libera dalle emozioni inferiori.
Le Ortensie sono straordinarie: il colore del fiore dipende dall’ambiente in cui la pianta cresce e dal pH del terreno. Questa caratteristica confonde chi li acquista. Può capitarci di comperare un ortensie rosa, la piantiamo a casa e poi quando fiorisce ci accorgiamo che i fiori sono blu. La cosa può sembrare strana ma proprio come accade con i fiori, che cambiano tonalità, allo stesso modo l’energia del ortensia ti consente di trasformarti. Questo fiore ti aiuta e ti guida nelle decisioni che cambiano la vita. Inoltre l’ortensia ti spinge delicatamente nella giusta direzione.

ROSA BIANCA: Arcangeli corrispondente: Metatron, Michele e Raffaele.
Proprietà energetiche: favorisce la purificazione, infonde la pace, promuove una transizione dolce, consente di liberarsi dei legami del passato e allontana gli spiriti legati alla terra.
Le Rose bianche sono un simbolo di purezza e di detersione. Questo fiore rimuove l’energia stagnante ed è ideale nelle case, negli uffici e nelle infermerie. Può evocare le sue proprietà purificanti per scacciare qualsiasi cosa, dalle vibrazioni negative agli spiriti legati alla terra. È sufficiente mettere un numero dispari di rose in una stanza per far sì che ripuliscono l’ambiente. Quando si perde una persona cara, è possibile utilizzare le rose bianche per farsi aiutare ad affrontare il difficile passaggio alla fase successiva della vita.

ROSA GIALLA: Arcangeli corrispondenti: Haniel e Uriel.
Proprietà energetiche: diffonde la calma, la pace e la gioia; favorisce la concentrazione.
Le rose gialle ti consentono di trovare un luogo di pace dentro di te; la mente si placa e tu puoi concentrarci sul compito attuale. Questo fiore crea equilibrio tra il lavoro, il riposo e il gioco; è ideale per gli studenti. Le rose gialle ti aiutano a divertirti e a esprimere la gioia, pur mantenendo un senso di dignità e di compostezza.

ROSA ROSA: Arcangelo corrispondente: Jophiel.
Proprietà energetiche: risveglia la bellezza, infonde fiducia in se stesso, procura benessere e aiuta a essere soddisfatti di sé.
La Rosa rosa ti aiuta ad avere maggiore fiducia in te stesso e ad accettare la bellezza che si nasconde dentro di te. Capirai che in questo preciso istante tutto è come dovrebbe essere. Le rose rosa inducono ad accettarti completamente per quello che sei, aumentando così la tua autostima. Non devi cambiare nulla di te in questo momento.

ROSA ROSSA: Arcangeli corrispondenti: Haniel e Jophiel.
Proprietà energetiche: attrae l’amore, aumenta la passione e il romanticismo, accresce la motivazione e promuove la guarigione.
L’Arcangelo Jophiel , l’Angelo della bellezza, viene spesso raffigurato con delle Rose tra i capelli. Le Rose rosse sono il simbolo dell’amore e della passione e sono un dono tradizionalmente romantico. Se desideri aprire il chakra del cuore, siediti con le rose rosse. Sia che tu disponga di un solo fiore a gambo lungo o di un mazzo enorme, l’energia della rosa resta sostanzialmente la stessa. Ti accorgerai che questa potente energia di guarigione è in grado di sciogliere facilmente tutti blocchi presenti nel tuo cuore. Così, sarà più facile attirare l’amore o migliorare la tua situazione sentimentale.

STELLA DI NATALE: Arcangeli corrispondenti: Haniel, Jophiel e Raziel.
Proprietà energetiche: aiuta a individuare lo scopo della propria vita e a cercare di raggiungerlo; consente di essere fonte di ispirazione per gli altri, è adatta ai festeggiamenti.
La Stella di Natale è un tradizionale fiore natalizio; questo può sembrare un fatto sorprendente ma, quando sentirai l’energia di questa pianta, non la penserai più così. La stella di Natale ti guiderà lungo il cammino che ti condurrà verso la realizzazione dello scopo della tua vita; a ogni passo che compirai, ti farà sentire più felice. Se ti capita di smarrire la strada, questa pianta amica ti ricorda qual è la tua missione. Ricorri a questo fiore alla fine dell’anno per ritrovare il tuo centro e l’equilibrio perduto. L’anno successivo sarà ricco di meravigliose opportunità.

TULIPANO: Arcangeli corrispondenti: Haniel, Raguel, Zadkiel.
Proprietà energetiche: infonde la grazia, l’equilibrio e la calma; impedisce di irritarsi, allontana la rabbia e previene le interruzioni.
I tulipani rimuovono le energie che causano fastidio è rabbia e hanno un effetto calmante. Che aiutano a rilassarti e a concentrarti meglio, anche quando le circostanze sembrano volerti impedirle di portare a termine un certo compito (per esempio quando una persona cara o un collega che interrompe continuamente per chiederci aiuto). Quando hai la sensazione di non fare alcun progresso, l’energia dei tulipani contribuisce a portare equilibrio e a far sì che tutto torni in ordine.

UCCELLO DEL PARADISO: Arcangeli corrispondenti: Gabriele e Metatron.
Proprietà energetiche: migliora la comunicazione, aiuta a connettersi agli Angeli e ai cari defunti, purifica i chakra, incoraggia a fare letture e discorsi spirituali.
L’uccello del Paradiso è un fiore legato alla comunicazione e alla spiritualità. Intensifica la tua vibrazione energetica portandoti al livello degli Angeli. Rimuove tutto ciò che ti blocca facendoti comunicare in modo semplice con questi esseri d’amore e di luce. Questa sua caratteristica lo rende un fiore particolarmente indicato per sensitivi e lettori di messaggi Angelici. Tieni accanto a te qualche esemplare di Uccello del Paradiso mentre svolgi il lavoro di guarigione, e anche quando sei su un palco o fai letture del gruppo dal vivo dal momento che essi tengono alti i livelli di energia e mantengono forte e pura la connessione con gli Angeli.

Doreen Virtue  I fiori degli Angeli

✎ Se ti piace questa pagina condividila ♥ Grazie ♥
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Previous PostNext Post